Licei San Luigi
I Licei San Luigi di San Donà di Piave (provincia di Venezia) sono una scuola paritaria di stampo cattolico con oltre 60 anni di storia.
Gli studenti non sono numeri nell’elenco del registro o voti a margine di un compito,
ma sono posti al centro di un dialogo costante tra docenti, scuola e famiglia, in un ambiente sereno dove essi sono ascoltati, spronati, e richiamati al fine di accompagnarli alla “Maturità”… non solo scolastica!
L’istituto prevede quattro indirizzi didattici e offre una lunga lista di servizi e attività extracurricolari come l’insegnamento potenziato della lingua inglese, corsi di cinese, e una gestione sperimentale dell’orario con settimana breve e suddivisione trimestrale.
IL PROGETTO
La volontà del cliente era quella di aumentare la visibilità del sito e creare dialogo attorno al marchio, nell’ottica di aumentare le iscrizioni per il seguente anno scolastico.
Per raggiungere lo scopo è stata disegnata una strategia di social media marketing con un piano editoriale orientato all’informazione.
I canali utilizzati sono stati i social network più diffusi: Facebook, Twitter, Google+ e Youtube, coordinati tra loro grazie allo strumento di gestione Hootsuite, coinvolgendo sia il corpo docente che gli studenti dell’istituto, che hanno contribuito in prima persona alla diffusione.
Questa prima fase è servita da benchmark per individuare il target di una campagna di diffusione mirata e focalizzata a portare maggiori visite al sito. Grazie a strumenti sponsorizzati, contenuti strutturati, video e backlink in Tab Page costruite ad hoc è stato possibile incrementare sensibilmente il traffico verso il sito ufficiale, migliorandone il posizionamento nei motori di ricerca.